CINEMA

The Return

Al Cinema dal 30 Gennaio 2025

Regia Uberto Pasolini Cast Raph Fiennes e Juliet Binoche Sinossi Dopo 20 anni di distanza, Ulisse (Fiennes) si lava sulle rive di Itaca, smunto e irriconoscibile. Il re è tornato dalla guerra di Troia, ma molto è cambiato nel suo regno. La sua amata moglie Penelope (Binoche) è una prigioniera nella sua stessa casa, perseguitata da pretendenti che si contendono essere re. Il loro figlio Telemaco affronta la morte per mano di questi pretendenti, che lo vedono semplicemente come un ostacolo alla loro ricerca del regno. Anche Ulisse è cambiato - sfrego dalla sua esperienza della guerra di Troia, non è più il potente guerriero degli anni passati - ma deve riscoprire la sua forza per riconquistare tutto ciò che ha perso. Stefano Santomauro è il proco Thoas.

AMARA TERRA MIA

In streaming sulla piattaforma Canale Artè

Docudrama sulla prima generazione dei cosiddetti lavoratori ospiti in Germania. Carla e Maria Grazia si incontrano per la prima volta davanti al crematorio, dove prendono le ceneri del padre Agostino Rossi. Era venuto a Wolfsburg dalla Toscana negli anni '50 per lavorare alla Volkswagen. Aveva lasciato la sua famiglia in Italia per questo e ne aveva fondata una nuova in Germania, senza che l'una sapesse dell'altra. Il film combina la ricerca personale delle due sorellastre del passato del padre con interviste di ex «lavoratori ospiti» e materiale d'archivio storico dell'epoca del miracolo economico tedesco, che ha attirato centinaia di migliaia di italiani per lo più giovani nel nord.

TV

AREA ZELIG

Stefano Santomauro sul palco dello Zelig di Viale Monza 140 a Milano si esibisce in un monologo tratto dal fortunato spettacolo “Happy Days”.

AREA ZELIG

Stefano Santomauro sul palco dello Zelig di Viale Monza 140 a Milano si esibisce in un monologo tratto dal fortunato spettacolo “God Save The Sex”.

Spot Castagneto Banca 1910

Challange 4

In onda su Rai4

Stefano Santomauro approda in prima serata su Rai4 con questo nuovo format televisivo dal titolo Challange 4. Stefano, unico toscano nel cast, si cimenta con i propri monologhi e la tipica cifra surreale anche sulla grande rete Rai.

Spot sulla Prevenzione da Gioco d’Azzardo Patologico

Uno spot in collaborazione con la Regione Toscana per la sensibilizzazione alla dipendenza da gioco d’azzardo patologico.

Spot Banca Credito Cooperativo di Castagneto Carducci

Spot C-Mobile